Vuoi acquistare azioni Coinbase ora? Ecco come ottenere visibilità prima del 14 aprile
Oltre all’acquisto di azioni Coinbase quando sono elencate, le parti al dettaglio possono scambiare l’azione del prezzo delle azioni Coinbase su FTX, ma non se si trovano negli Stati Uniti.
L’exchange di criptovalute Coinbase intende diventare pubblico tramite una quotazione diretta il 14 aprile, sulla base di informazioni recenti
Ciò significa che le azioni di Coinbase saranno disponibili per il trading sul Nasdaq, portando un’altra parte dello spazio crittografico nella finanza tradizionale.
Tuttavia, la confusione può accompagnare l’attività nel mondo finanziario tradizionale. Le aziende, gli investitori accreditati e altre entità si occupano di azioni e finanza in varie misure, ma per quanto riguarda i partecipanti al dettaglio di tutti i giorni? Se un trader al dettaglio desidera acquistare azioni Coinbase quando è elencato sul Nasdaq o desidera acquistarlo prima del giorno della quotazione, come fa a farlo?
„Con una quotazione diretta, nessuna società di intermediazione al dettaglio ha alcun ruolo in quella quotazione prima che sia disponibile in una borsa valori“, ha detto a Cointelegraph un portavoce del fornitore di servizi finanziari Fidelity. „La prima volta che un investitore al dettaglio ha accesso a un’azione che arriva in borsa tramite una quotazione diretta è quando è disponibile per tutti, proprio come le azioni esistenti, come AAPL, FB e MSFT.“
Il caso è lo stesso con l’elenco diretto di Coinbase, basato su un articolo di NerdWallet. Coinbase ha scelto „COIN“ come ticker di borsa, rivela un post sul blog di Coinbase .
Coinbase è cresciuta notevolmente dalla sua fondazione nel 2012. Nel 2018, Coinbase ha tenuto una valutazione di $ 8 miliardi dopo aver eseguito un round di finanziamento in cui ha ottenuto $ 300 milioni. Il primo trimestre del 2021 ha prodotto numeri favorevoli per l’outfit, durante il quale le entrate di Coinbase hanno totalizzato $ 1,8 miliardi , un massimo per l’azienda.
Coinbase sta conducendo una quotazione diretta, non un’IPO
Gli elenchi diretti differiscono dalle offerte pubbliche iniziali in una serie di aree chiave, incluso il coinvolgimento dei sottoscrittori, sebbene entrambi fungano da via per le aziende per diventare pubbliche. Le offerte pubbliche iniziali coinvolgono i sottoscrittori, mentre gli elenchi diretti no. „Un sottoscrittore è qualsiasi parte che valuta e si assume il rischio di un’altra parte a pagamento“ , spiega Investopedia , aggiungendo:
“La commissione pagata a un sottoscrittore spesso assume la forma di una commissione, un premio, uno spread o un interesse. I sottoscrittori svolgono un ruolo fondamentale in molti settori del mondo finanziario, tra cui il settore dei mutui, il settore assicurativo, i mercati azionari e alcuni tipi comuni di negoziazione di titoli di debito „.
Coinbase ha presentato istanza di quotazione presso la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti verso la fine del 2020. La società aveva inizialmente pianificato la quotazione diretta a marzo, ma l’exchange ha spinto l’evento ad aprile dopo aver ricevuto e liquidato una penale di 6,5 milioni di dollari dagli Stati Uniti. Commodity Futures Trading Commission. La multa è derivata dalle affermazioni dell’agenzia governativa secondo cui Coinbase non ha riportato correttamente il volume di scambio. La multa includeva anche che un lavoratore giocherellava con i numeri del volume di scambio tramite „auto-negoziazione“.